rifiuti
rifiuti
Redazionale

Corso per responsabile tecnico di imprese per la gestione dei rifiuti

Nuove certificazioni da Coid

La corretta gestione dei rifiuti impone comportamenti, obblighi e doveri dai quali derivano responsabilità ben precise ed un sistema sanzionatorio complesso stabilito con le recenti novità apportate dalla Legge delega sull'ambiente (Legge 308/04) e dal Testo unico in materia entrato in vigore il 29 Aprile 2006 (D. Lgs. 152/06).

Il Corso, autorizzato dalla Provincia di Bari e realizzato dal centro di formazione Coid, fornisce la qualifica di Responsabile Tecnico di imprese operanti nel settore trasporti e gestione dei rifiuti, obbligatoria per tutte le categorie per le quali è prevista l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, valida in tutta Italia. Il corso è rivolto ai dirigenti e funzionari di Enti Pubblici del Settore Ambientale, ai funzionari preposti negli organi di Polizia, ai legali rappresentanti e dirigenti di aziende del settore che possono acquisire la qualifica di Responsabile Tecnico in virtù dell'esperienza maturata e del titolo acquisibile con la partecipazione al Corso, nonché ai dipendenti di Aziende in procinto di presentare domanda di iscrizione all'Albo ed infine a Professionisti o Laureati in materie scientifiche ed economico-giuridiche che desiderino acquisire conoscenze ed una qualifica ambientale.

L'interessato potrà iscriversi al corso entro il 28 maggio prossimo. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.coid.it/formazione/ambiente/tecnico-per-la-gestione-rifiuti

Oppure si può contattare il Servizio Clienti Coid ai numeri 080.325.49.86 - Fax 080.322.33.37

O ancora inviando una mail a informazioni@coid.it specificando nell'oggetto il tipo di corso e indicando i riferimenti del richiedente.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.