chiesa
chiesa
Religioni

Cerimonia di ordinazione presbiteriale di don Giuseppe Loizzo

La diocesi presenta un itinerario di preghiera

Sarà celebrata la cerimonia di ordinazione presbiteriale di don Giuseppe Loizzo. Un nuovo sacerdote, dunque, per Altamura. Presiederà la sua prima messa il 1° novembre, presso la parrocchia S. Sepolcro. La diocesi ne da' il lieto annuncio e, per l'occasione, organizza un itinerario di preghiera e riflessione.

Già nella giornata di ieri si è tenuta una conferenza presso la parrocchia S. Sepolcro sul tema "Educare alla vocazione: famiglia grembo di discernimento" con la straordinaria presenza di don Gennaro Matino, scrittore e parroco di Napoli. Oggi, è fissata la "Giornata eucaristica vocazionale: Servi per vocazione, il dono di una vita". Gruppi parrocchiali si alternano per tutto il giorno, fino alle ore 21, presso la chiesa S. Sepolcro, dove si reciteranno la santa messa e la lectio divina. Domani, venerdì 25, la liturgia penitenziale e la santa messa accoglieranno quanti vorranno riflettere sui temi della "Esistenza consegnata" e "Il presbitero: servo della misericordia". Sabato sera, presso il campo sportivo di Poggiorsini, giovanissimi disputeranno un triangolare di calcetto, con musica e testimonianze vocazionali. La giornata di domenica sarà dedicata alla festa vocazionale organizzata per i ragazzi di catechismo dalla II alla V classe della scuola primaria. E una "Veglia di preghiera" concluderà la domenica.

La cerimonia di ordinazione presbiteriale, celebrata dal vescovo Mario Paciello, è prevista per il giorno 28 ottobre, alle ore 18.30, presso la Cattedrale.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.