ospedale della murgia
ospedale della murgia
Ospedale e sanità

Cercasi medici trasfusionali per la banca del sangue al Perinei

La Asl di Bari avvia le procedure di mobilità volontaria

Dopo la richiesta di trasferimento di due medici trasfusionali impiegati presso l'ospedale Perinei di Altamura e la conseguente battuta di arresto nelle procedure di avviamento della Banca del Sangue, la Asl di Bari ha avviato le procedure per il reclutamento di medici trasfusionali da destinare al Servizio trasfusionale che sarà attivato all'Ospedale "Perinei".

L'avviso pubblico, già pubblicato nel Bollettino regionale e presto lo sarà anche nella Gazzetta Ufficiale nazionale, prevede il reclutamento attraverso una procedura di mobilità volontaria ed è rivolto a dirigenti medici, specializzati in medicina trasfusionale, e dipendenti presso Aziende e/o Enti pubblici del comparto sanità, che, entro trenta giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, potranno presentare domanda per lavorare alla Banca del Sangue dell'ospedale murgiano.

"Dunque – commenta il consigliere Colonna - ancora un po' di pazienza; qualche mese per la definizione di questa procedura e per l'attivazione del nuovo Servizio, un obiettivo che sarà comunque raggiunto a beneficio di tutto il territorio murgiano".
Per partecipare all'avviso pubblico, gli interessati dovranno inviare entro i termini di scadenza la propria candidatura utilizzando i moduli allegati al bando stesso e corredati dell'abilitazione professionale e di possedere il diploma di specializzazione, l'iscrizione all'ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri e di essere attualmente dipendente a tempo indeterminato della Azienda Sanitaria.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegato il curriculum formativo e professionale datato e firmato, autocertificato ai sensi di legge secondo l'allegato modello "B", la copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità; l'elenco, in carta semplice e in triplice copia, datato e firmato.
Tutti i candidati saranno poi valutati da una apposita commissione per la valutazione dei curriculum mentre coloro che supereranno la fase iniziale saranno chiamati ad un successivo colloquio.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.