stacca3
stacca3
La città

Centro interculturale, il Sindaco: "Avrà una sede"

Ma non comunica nessun indirizzo. E aggiunge: "La convenzione con la Regione è scaduta"

"Il Centro interculturale non chiuderà, avrà una sua sede''. Con queste parole affidate ad una nota scritta e pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Altamura, il sindaco Mario Stacca risponde agli utenti che hanno annunciato l'occupazione simbolica dei locali del Centro Interculturale. Si tratta di uffici di proprietà comunale siti in via Teatro Vecchio che attualmente servono un'utenza di circa 400 famiglie straniere e che saranno sottoposti a lavori di adeguamento per ospitare lo sportello Equitalia.

Di fronte a tale decisione, determinata e istintiva è stata la reazione degli utenti del Centro che invitano il primo cittadino a trovare una soluzione e a non chiudere la sede. Rassicurazioni arrivano da Stacca meravigliato per "i toni polemici delle associazioni di volontariato". "Pretestuosa questa iniziativa di occupare un locale comunale", afferma. Tuttavia non si espone con risposte concrete sull'ubicazione della sede del Centro, ricordando altresì che "al momento la convenzione con la Regione è scaduta".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.