Pioggia
Pioggia
La città

Cattivo tempo per il fine settimana

La protezione civile avvisa

Si prevede cattivo tempo per questo fine settimana. A renderlo noto è la protezione civile nazionale con un avviso di avverse condizioni metereologiche. A seguito della perturbazione atlantica persiste un intenso flusso di correnti in quota sud-occidentali marcatamente instabili verso l'Italia. Ad esse sarà associata una forte ventilazione nei bassi strati su gran parte delle regioni centro-meridionali. In particolare, per la Puglia, da oggi pomeriggio e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di venti forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche.

Il servizio protezione civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione invitando come sempre ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate: evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.