Davide Loizzo (foto Facebook)
Davide Loizzo (foto Facebook)
Scuola e Lavoro

Borse di studio in memoria di Davide Loizzo

Giovane medico scomparso in un incidente stradale negli USA

Il Comune di Altamura ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di borse di studio intitolate alla memoria di Davide Loizzo per l'anno scolastico 2024/2025. Davide Loizzo, medico di Altamura di 28 anni, con una carriera brillante di urologo davanti a sé, è morto in un incidente stradale a Richmond in Virginia, negli Stati Uniti, dove stava frequentando uno stage di perfezionamento.

Saranno assegnati 5 premi alla memoria di "Davide Loizzo", ciascuno di 1000 euro, in favore degli studenti che hanno frequentato la classe IV nell'anno scolastico 2024/2025 negli istituti scolastici di secondo grado.

In base al regolamento "il premio viene assegnato ad un solo studente o studentessa per ogni Istituto Scolastico di II grado del Comune di Altamura, che hanno frequentato con profitto la classe IV degli Istituti Scolastici di II grado del Comune di Altamura, e che si sono distinti non soltanto in ambito scolastico, raggiungendo eccellenti risultati, ma anche nella vita sociale, culturale e sportiva, nonché nelle attività extra-scolastiche impegnandosi in attività di volontariato, creative, culturali, sociali e nel senso di responsabilità e cura verso il bene comune".
Possono presentare la domanda gli studenti che hanno terminato di frequentare la classe IV nell'a.s. 2024/2025 e che alla data di pubblicazione del bando annuale:
  • nelle attività scolastiche, abbiano riportato la media tra l'8 e il 10 al termine della classe IV;
  • nelle attività extra-scolastiche si siano impegnati in maniera esemplare in attività di volontariato, creative, culturali, sociali e sportive.
La domanda può essere presentata dagli studenti o, in caso di minore età, dai genitori, entro il termine del 15 novembre prossimo. L'avviso e la modulistica sono pubblicati sul portale del Comune di Altamura.
  • Borse di studio
  • Premio
Altri contenuti a tema
Cinema: Miriam Pallotta premiata ai 7th Arts Awards a Cannes Cinema: Miriam Pallotta premiata ai 7th Arts Awards a Cannes Miglior attrice protagonista nel cortometraggio "Fascino d'altri tempi"
Una proposta per il diritto allo studio universitario Una proposta per il diritto allo studio universitario "Innalzare le soglie Isee e Ispe"
Università: finanziate tutte le borse di studio Università: finanziate tutte le borse di studio In Puglia sono 24mila
Premio Leonessa di Puglia: indetta la nona edizione Premio Leonessa di Puglia: indetta la nona edizione Assegnato a chi ha fatto conoscere Altamura. Avviso per presentare le candidature
Borse di studio: si aprono i termini per le domande Borse di studio: si aprono i termini per le domande Per l'anno 2023-2024. Ecco i requisiti per la partecipazione
Contributi per i libri di testo e per le borse di studio Contributi per i libri di testo e per le borse di studio Stanziati i fondi e stabiliti i criteri per l'assegnazione
Università in Puglia: finanziate tutte le borse di studio Università in Puglia: finanziate tutte le borse di studio Copertura completa per l'anno accademico 2023/2024
Premio Leonessa di Puglia alla memoria di Franco Dibenedetto e Davide Loizzo Premio Leonessa di Puglia alla memoria di Franco Dibenedetto e Davide Loizzo Le motivazioni per i due conferimenti
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.