Battiti live
Battiti live
La città

Battiti Live, quanto è costato l'evento?

La domanda serpeggia tra molti. Una deliberazione di giunta in risposta

Il successo dell'evento "Battiti live", lo spettacolo musicale presentato dal gruppo Radionorba e che ha fatto tappa ad Altamura lo scorso 4 agosto, dirama ancora oggi l'eco di una calda e piacevole serata dedicata alla musica, al divertimento e all'allegria. Molti i cittadini soddisfatti anche per l'indiscusso ritorno di immagine del nostro paese. Ma tra molti serpeggia una domanda: quanto è costata la manifestazione al Comune di Altamura? Diversi lettori del portale di Altamuralife hanno postato commenti ad articoli pubblicati precedentemente riportando cifre e considerazioni in merito che, proprio in quanto scritti da utenti, non hanno fondamento di veridicità né possono essere vagliati come contenuti giornalistici, ma, letti anche dalla politica locale, offrono spunti fondamentali di riflessione e si pongono come termometro del "sentire comune".

Al momento, un'unica deliberazione di giunta comunale posta agli atti risponde alla questione dei costi sostenuti dal Comune per l'occasione "Battiti". La FONO VI.PI. Italia s.p.a., organizzatrice dell'evento – recita il documento - ha presentato alla amministrazione formale richiesta di patrocinio e collaborazione alla realizzazione dello spettacolo artistico, le cui spese preventivate ammontano a € 96.800,00. Ma nulla è scritto sull'effettiva spesa sopportata dalle casse comunali. In occasione di una passata conferenza stampa, però, il sindaco Mario Stacca ebbe modo di dichiarare che "il Comune avrebbe speso solo 10mila euro, tutto il resto, a carico degli sponsor". Ad oggi, nessun documento pubblicato riporta nero su bianco quanto affermato dal primo cittadino. Si tratta di una dichiarazione pubblica da parte del Sindaco della città. Dalla stessa deliberazione, ad ogni modo, si evince che nessuna somma di denaro comunale è stata stanziata.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.