Banca Popolare della Puglia e Basilicata
Banca Popolare della Puglia e Basilicata
Redazionale

Banca Popolare di Puglia e Basilicata: tre settimane di solidarietà per la Lega del Filo d'Oro

Raccolta fondi in tutte le filiari

In occasione dei 50 anni dalla nascita della "Lega del Filo d'Oro", Banca Popolare di Puglia e Basilicata sostiene l'attività dell'Associazione con una importante raccolta fondi. Nasce nel 2010 il sodalizio fra BPPB e l'Associazione che si occupa della riabilitazione, dell'educazione e dell'assistenza delle persone con disabilità plurime di tipo sensoriale fisico e mentale.

La raccolta fondi è finalizzata a sostenere le complesse ed articolate attività previste negli interventi precoci rivolti ai bambini da 0 a 4 anni (fascia di età in cui si strutturano le basi della personalità e delle competenze) svolte presso il Centro diagnostico di Osimo (AN). Tale intervento mira ad agire tempestivamente per rendere più funzionali i residui sensoriali dell'utente e a sviluppare strategie alternative volte a incrementare le tappe del suo sviluppo.

"Per Banca Popolare di Puglia e Basilicata - dichiara il Presidente Michele Stacca - vicina alla Lega del Filo d'Oro da oltre 5 anni, la collaborazione è frutto di una consolidata attenzione ai temi del sociale che mira a fornire un supporto qualificato e concreto alle organizzazioni attive nel terzo settore. Una banca attenta al territorio partecipa alle iniziative che possono aiutare a migliorare il livello di qualità della vita di tutta la collettività".

"In questa occasione - aggiunge il Direttore Generale Alessandro Maria Piozzi - impegneremo tutta la nostra rete di filiali per la raccolta fondi a sostegno di questo importante progetto. L'obiettivo finale dell'iniziativa è molto ambizioso ma, al di la della somma raccolta, questo ci permetterà anche di diffondere la cultura del non profit e del volontariato grazie all'impegno dei colleghi della Banca e alla partecipazione dei nostri clienti".

"Desidero ringraziare Banca Popolare di Puglia e Basilicata per aver deciso di sostenere l'Associazione – dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale della Lega del Filo d'Oro – e mi auguro che tanti aderiscano a questa iniziativa di raccolta fondi che ci permetterà di offrire sempre maggiori servizi ai nostri ospiti più piccoli, aiutandoli a far emergere le loro potenzialità. In oltre 50 anni di attività la Lega del Filo d'Oro è cresciuta e si impegna a farlo per il futuro; partnership come questa ci aiutano a perseguire i nostri obiettivi in favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie".

In termini operativi la raccolta avverrà dal 19 maggio al 5 giugno, senza commissioni, direttamente presso tutte le filiali della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Saranno inoltre predisposti dei presidi dai volontari della Lega del Filo d'oro nelle piazze di storico insediamento dell'Istituto quali Altamura, Bari, Corato, Gravina in Puglia, Matera e Taranto. Sul fronte della comunicazione e sensibilizzazione, diversi gli strumenti utilizzati a sostegno della raccolta.

Ufficio stampa Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Rossella Dituri
Responsabile Comunicazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.