Ignazio Zullo
Ignazio Zullo
Ospedale e sanità

Assunzioni Sanità: Emiliano annuncia assunzioni ma non dice ai dg delle Asl di avviare le procedure.

Zullo: Perchè visto che i concorsi sono stati fatti?

Concorsi fatti, graduatorie espletate e nessuna assunzione mentre la Sanità pugliese è al collasso anche per motivi di organico - per colpa delle restrizioni assunzionali dettate dal Piano di Rientro in coincidenza con l'entrata in vigore della Legge Fornero - già ora figuriamoci fra qualche mese quando inizieranno le ferie estive e il personale è sottoposto a turni massacranti. Eppure il presidente Emiliano a fasi alterne, in quelle particolarmente favorevoli per lui politicamente, ha annunciato a mezzo stampa imminenti assunzioni creando aspettative nei vincitori di concorso, ma soprattutto nei cittadini che attendono dal centrosinistra una Sanità migliore da 13 anni.

E allora proprio non si riesce a capire perché i direttori generali delle Asl pugliesi di fronte a procedure concorsuali espletate, con graduatorie dei vincitori di concorso pubblicate (che contemperano al loro interno anche i precari della sanità aventi diritto alla stabilizzazione) non procedono alle assunzioni?
Per questo rivolgo, con un'interrogazione, questa domanda al presidente della Giunta Regionale nonché assessore alle politiche della salute per capire perché non sollecita i direttori delle Asl a procedere con le assunzioni? Che motivi, politici o meno, ci sono dietro un'attesa che non ha ragion d'essere?
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.