topo
topo
La città

Ancora topi a Trentacapilli

Avvistati nei pressi di via Giovanni Leone

Ancora emergenza ratti nel quartiere Trentacapilli. Già qualche settimana fa abbiamo dato voce ai residenti di via Crollalanza che, esasperati, hanno denunciato la presenza di topi e chiesto al Comune, tramite i nostri microfoni, di intervenire tempestivamente, per trovare una soluzione rapida ed efficace. Da qualche tempo gli animaletti, sembrerebbero, però, non proprio di piccole dimensioni, si muovono con una certa libertà in quelle zone.

Questa volta la loro vittima è stata una giovane famiglia di via Giovanni Leone, una strada nei pressi della chiesa del Redentore. I malcapitati, dopo aver sentito ripetutamente, nel silenzio della notte, qualcosa che ricorda il rosicchiare, si sono ritrovati in casa un topo di grosse dimensioni. E' facile immaginare le reazioni e il fastidio provato. Da quel momento ovunque trappole e la fobia di sentire in casa quell'odore nauseante.

Una situazione che, senza creare inutili allarmismi, necessita della collaborazione di tutti, Ente in primis, ma anche dei cittadini, che devono evitare di creare cumuli di immondizia per le strade. È lanciata, inoltre, dall'ufficio Ambiente una raccomandazione agli abitanti di zona: non offrire avanzi di cibo a gatti o cani randagi perché gli odori attirano maggiormente i ratti. Gli uffici comunali preposti, tuttavia, hanno garantito interventi immediati, per arginare un fenomeno che, si spera, possa trovare a breve un lieto fine.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.