Tavola rotonda
Tavola rotonda
Eventi e cultura

Anche ad Altamura, "Noi" (Nessun Ostacolo Insieme)

Una tavola rotonda per parlare del futuro dei giovani. "La società come una grande famiglia"

Anche ad Altamura, sull'esempio di molte altre città italiane, si è tenuta lo scorso 25 maggio una tavola rotonda organizzata dal Movimento Noi (Nessun Ostacolo Insieme). Quale futuro per le nuove generazioni? È l'interrogativo su cui hanno discusso i relatori assieme al pubblico. Presenti Michele Ventricelli (consigliere regionale), Giovanni Saponaro (assessore alla Cultura), Vito Tafuni (studente e consigliere Parlamento Regionale dei Giovani della Puglia), Paolo Direnzo (agronomo), Dionisia Mandolino (insegnante scuola primaria e madre), Giovanna Cancellara (dir. Scolastico del Liceo Scientifico Federico II di Svevia).

Sono stati presentati idee e progetti per l'educazione alla società globale. Barbara Faraone, esponente del Movimento, ha affermato: "Abbiamo scelto Altamura perché abbiamo riscontrato un territorio molto sensibile ai temi del sociale, della cultura e dell'educazione. In Puglia abbiamo tenuto altre tavole rotonde riscontrando un buon riscontro. Come Movimento abbiamo l'obiettivo di riavvicinare le persone, di farle parlare tra loro e di farle reciprocamente ascoltare perché oggi tutto questo è diventato difficile anche se con i social network sembriamo più vicini mentre nella realtà siamo più lontani. Così avviene la nostra tavola rotonda".

Uno dei punti nodali del Movimento è credere nella grande famiglia che è la società. Non più interessi personali, ma benessere generale, terminare ogni singola azione pensando all'unione, per arrivare alla "giustizia sociale" e alla "solidarietà reciproca".
Tavola rotonda NoiTavola rotonda Noi
  • Tavola rotonda
Altri contenuti a tema
Nuovo calendario di Tavole rotonde targato "GAL - Terre di Murgia" Nuovo calendario di Tavole rotonde targato "GAL - Terre di Murgia" Sei incontri conclusivi del percorso di costruzione partecipata della Strategia di Sviluppo Locale
Terza edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Terza edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata 18 e 19 febbraio a Bari per un’iniziativa unica nel suo genere
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.