documenti
documenti
La città

Ambito di zona, firmato il Piano degli investimenti in infrastrutture sociali

Gli interventi ad Altamura

È stato firmato il piano di investimenti per infrastrutture sociali e sociosanitarie. Il sindaco di Altamura, Mario Stacca, in veste di presidente del coordinamento istituzionale dell'Ambito murgiano per la gestione dei servizi sociali (Piano di zona), ha sottoscritto alla Regione Puglia il disciplinare regolante i rapporti tra la Regione e l'Ambito.

Il Piano degli investimenti ha una dotazione complessiva di 3.400.000 euro che è finanziata per 3 milioni di euro dal programma operativo FESR Puglia 2007-2013, asse III linea di intervento 3.2 azione 3.2.1, e cofinanziata per la restante parte.

Per quanto riguarda la città di Altamura, gli interventi riguarderanno il Centro aperto polivalente per minori in via Berlino. L'importo concesso è di euro 1.000.000 a fronte di investimento complessivo di 1.300.000 euro.

''Arriva così a compimento il lavoro fatto come Comune capofila insieme ai sindaci di Gravina, Santeramo e Poggiorsini - afferma il presidente del coordinamento Stacca - per dotare il territorio di ulteriori servizi idonei, soprattutto a favore dei minori, una delle fasce più fragili della popolazione ed a cui si è dedicata particolare attenzione''.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.