Rio de Janeiro
Rio de Janeiro
Religioni

Altamurani a Rio de Janeiro per la GMG

In partenza oggi un gruppo di giovani. Eventi dal 23 al 28 luglio

Partiranno oggi giovani altamurani, assieme ad un gruppo di pugliesi, diretti a Rio de Janeiro, sede quest'anno della Giornata Mondiale della Gioventù. Dal 23 al 28 luglio, la città del Brasile accoglierà la gioventù cattolica del mondo intero. Oltre 250 vescovi di nazionalità diversa guideranno gli incontri su diversi temi nelle tre mattine di Catechesi. Scelti dal Pontificio Consiglio per i Laici (PCL), si troveranno ogni giorno in una sede diversa. Il 24 luglio il tema sarà "Sete di speranza, sete di Dio". Il 25 si rifletterà su "Essere discepoli di Cristo" e il 26 i vescovi mediteranno sul tema "Missionari...andate!".

Il gruppo altamurano sarà guidato da don Nunzio Falcicchio, rettore del Seminario diocesano. Il gruppo sarà prima ospite nella Diocesi di Petropolis e poi si traferirà a Rio per partecipare agli eventi della GMG con papa Francesco, il cui arrivo è previsto per il giorno 22 luglio. Nei giorni a seguire, i fedeli visiteranno San Paolo e il santuario dell'Aparecida.

Insieme ad un gruppo di Polignano a Mare, i giovani della nostra Diocesi si sono preparati ieri partecipando ad un momento di preghiera "l'imbarco spirituale". Grande è l'entusiasmo dei partecipanti. Durante la preghiera, rileggendo il messaggio per la GMG, hanno sottolineato che "chi non dà Dio, dà troppo poco", a testimonianza dell'amore di Dio. Ad Altamura inoltre in questa settimana nella parrocchia di San Giovanni bosco durante tutta la settimana sarà presente la statua della vergine di Aparecida del Brasile ed i giovani si ritroveranno per pregare uniti con quelli presenti in Brasile da domenica 21 a domenica 28.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.