fiaccolata
fiaccolata
La città

Altamura ricorda Giulio Regeni a tre anni dal sequestro e omicidio

Organizzata una fiaccolata. Campagna nazionale per chiedere la verità all'Egitto

Stasera in piazza Repubblica è in programma una fiaccolata per Giulio Regeni, il ricercatore sequestrato, torturato e ucciso esattamente tre anni fa, 25 gennaio 2016, al Cairo in Egitto.

L'amministrazione comunale ha aderito con una delibera di giunta alla campagna di "Amnesty International" denominata "Verità per Giulio Regeni" con cui si vuole fare piena giustizia su questo barbaro omicidio la cui verità è ancora incompleta. L'obiettivo di "Amnesty International" è ricercarla senza tregua, per evitare che il caso finisca nell'oblio.

Al Palazzo di Città sarà esposto uno striscione.

In piazza Repubblica alle 19.00 è previsto il raduno di cittadini, associazioni, movimenti politici e partiti che aderiscono alla fiaccolata. Tutti sono invitati a indossare dei nastrini gialli. Inoltre alle 19.41 le luci delle fiaccole si accenderanno, ad Altamura come in altre cento piazze italiane. L'ora è quella in cui tre anni fa Regeni inviò il suo ultimo sms, prima di essere rapito dai servizi segreti egiziani.

Ad oggi, all'iniziativa hanno aderito: Sinistra italiana Altamura; Sinistra in Movimento; ABC – Altamura Bene Comune; GIF – Giovani Idee in Fermento; Associazione "Auser" Altamura; Coordinamento "Restiamo Umani" Altamura; Giovani Democratici Altamura; PD Altamura; Italia in Comune Altamura; Lista Più; Associazione "le Tracce"; Associazione "Music Plus".
  • Delibera
  • Giunta Comunale Altamura
Altri contenuti a tema
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Entra in maggioranza Azione civica
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.