maltempo
maltempo
La città

Allerta meteo anche ad Altamura

Ecco le zone su cui è necessaria maggiore attenzione

L'allerta meteo arriva anche su Altamura.

Il bollettino diffuso dalla protezione civile regionale, questo pomeriggio, prevede avverse condizioni meteorologiche su tutte le regioni meridionali e in modo particolare Calabria, Basilicata e Puglia a partire dalle prime ore di sabato e per tutta la giornata di domenica. La protezione civile regionale ha rilanciato un allarme di "moderata attenzione" sollecitando prudenza e accortezza anche nel territorio altamurano, che potrebbe essere oggetto di piogge intense e venti forti.

Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, dal Palazzo di città fanno sapere: "è opportuno che la cittadinanza sia a conoscenza dell'evento e adotti alcuni semplici accorgimenti: evitare di sostare e utilizzare i piani interrati; evitare di attraversare sottovia e sottopassi; mettersi in viaggio solo se strettamente necessario; in caso di fulmini evitare di sostare in zone d'acqua e non portare con se oggetti metallici; non attraversare canali di scolo, ponti, impluvi per il rischio di deflussi idrici improvvisi.

Le zone del centro abitato su cui è necessaria maggiore attenzione sono: sottovia di Via Pietro Colletta; via Mura Megalitiche nel tratto compreso tra Via Bari e Via Cassano; Via Gravina nei pressi della Zona Industriale; Via Carpentino presso le abitazioni a sinistra sulla Strada Provinciale subito dopo la SS96; Via Cassano Vecchia; Zona Polivalente.

Fuori dal centro abitato è opportuno porre attenzione nelle zone comprese tra Via Corato e Via Ruvo, a valle di Mass. Anna Menonna, Masseria Polisciazzo e nella Zona Centopozzi, Parisi, Jesce, Zona Sgarrone-Fornello.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.