
La città
Al via l'efficientamento energetico della scuola "Tagliaferri"
i lavori per 265.086,81 euro
Altamura - martedì 10 marzo 2015
14.48
Rendere gli edifici scolastici autosostenibile da un punto di vista energetico in modo da ridurre al minimo i consumi e quindi abbattere i costi di fornitura di energia in generale, elettrica, gas e acqua.
Questo lo scopo dei lavori di efficientamento energetico presso la scuola dell'infanzia "Tagliaferri" di via Minniti.
Per un importo complessivo di 265.086,81 euro, dei quali il 20% come quota di cofinanziamento comunale, i lavori prevedono la messa in opera di un cappotto termico, la sostituzione degli infissi, il rifacimento dell'impianto di riscaldamento con sostituzione della caldaia e installo di un sistema di riscaldamento a pavimento, posa in opera di parquet, nuovi servizi igienici e nuove porte.
Per il risparmio idrico verrà installata una vasca di raccolta delle acque piovane, acqua che verrà utilizzata per le operazioni di giardinaggio. Prevista anche la sostituzione di tutte le lampadine all'interno e all'esterno dell'istituto, utilizzando lampadine a Led, oltre alla ritinteggiatura delle aule.
I lavori termineranno prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, e proseguiranno anche la prossima settimana anche nella scuola dell'infanzia "Livrieri".