.jpg)
La città
Affissioni selvagge, interviene la Confconsumatori
"Urge contrastare i costumi illegali"
Altamura - venerdì 15 maggio 2015
10.49
"Un urgente intervento di contrasto e rimozione dei manifesti elettorali".
E' quanto chiede la Confconsumatori di Altamura, che interviene sul tema al centro delle polemiche negli ultimi giorni, sottolineando "l'inosservanza delle norme di legge che regolano l'affissione".
Nel denunciare "il dilagare dei comportamenti illegali e vietati frutto solo di smodato malcostume", in una missiva a firma della vicepresidente della sezione cittadina, Maria Domenica Ventricelli,
l'associazione che difende i diritti dei consumatori invoca, da parte dell'amministrazione comunale, attualmente gestita dal commissario prefettizio, "un urgente intervento di contrasto e rimozione dei manifesti elettorali abusivamente collocati nelle aree non preposte a tale scopo e di qualunque altra ulteriore forma di illegalità posta in essere nel comune di Altamura".
Continuano nel frattempo gli interventi di "censura" dei manifesti illegittimamente affissi, non solo su spazi non previsti, come i muri, ma anche gli stessi tabelloni elettorali. Una questione dunque anche di mancato rispetto degli spazi assegnati per legge e fissati da precise disposizioni delle autorità.