Protesta degli agricoltori con i trattori
Protesta degli agricoltori con i trattori
Economia

Ad Altamura la protesta degli agricoltori, ecco il programma

Corteo di trattori dalla zona industriale in città, poi al palasport in via Manzoni

Oggi la protesta con i trattori ad Altamura contro i tributi dei Consorzi di bonifica. Il programma è stato aggiornato dopo un incontro tenuto in Questura per valutare la logistica.

Sono attesi circa duecento trattori. Prendendo atto delle richieste tese a non creare gravi problemi alla città di Altamura, il Movimento Riscatto ha stabilito che da via del Ciliegio (zona industriale) partiranno solo 50 trattori mentre tutti gli altri si concentreranno presso il palazzetto dello sport di Altamura.

Intorno alle ore 9,30 i cinquanta trattori si muoveranno in corteo per arrivare da via dei Mille a piazza Zanardelli dove incontreranno i sindaci e i cittadini. Da piazza Zanardelli percorreranno tutti insieme viale Martiri e via Manzoni per arrivare al palazzetto dello sport. Dalle ore 12 circa e fino alle ore 15 si svolgeranno le iniziative previste al Palazzetto dello sport.

Previsti tre momenti: l'atto dei sindaci di adozione del documento della Rete dei Municipi Rurali sul Consorzio di Bonifica; l'assemblea del movimento che consegnerà direttamente all'assessore regionale Leonardo di Gioia le proposte; l'incontro finale con gli interventi delle delegazioni delle altre regioni per costituire il coordinamento nazionale per la riforma dei Consorzi di bonifica e della legge sulle calamità e per indire la manifestazione nazionale.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.