Cinema Buccomino
Cinema Buccomino
Cinema

Gran finale per Cinema D’Autore D’Estate a Spinazzola

sabato 6 ottobre 2018 fino a domenica 7 ottobre
Sarà il capolavoro di Stanley Kubrick "2001, Odissea nello Spazio", a chiudere la rassegna cinematografica "Cinema d'Autore d'Estate.

A 50 anni dalla sua uscita, il film rappresenta una pietra miliare nella storia del cinema, a cui non si poteva non rendere omaggio, presentandone una versione restaurata.
.
"Per chiudere in bellezza, a dirla tutta, la rassegna di Cinema D'Autore sta offrendo ai suoi spettatori la possibilità di assistere e confrontarsi con un'Opera mitica, e per certi versa emblematica. 2001: odissea nello spazio raccoglie e rilancia il mistero della vita umana"- sottolinea il direttore artistico della manifestazione, Anna Moretti.

Il 6 ottobre, alle 18.00, il film sarà preceduto da un breve incontro con Marco Spoletini, che ha curato l'editing del film "Dogman" di Matteo Garrone, e dei cortometraggi in rassegna: "Penalty" di Aldo Iuliano e "L' Avenir" di Luigi Pane, regista anch'egli nostro ospite dell'incontro.

"L'Avenir" sarà visibile questi giorni prima dei film in rassegna, come da programma.

"2001, Odissea nello Spazio" è in programma il 5 e il 6 ottobre, alle 18.00 e alle 21:10; il 7 ottobre alle 18.00 e l'8 ottobre alle 18.00 e alle 21.10, presso il Cine-Teatro Supercinema di Spinazzola.

E il 7 ottobre, il gran finale riserva ancora delle sorprese.

Nel Supercinema Buccomino ci sarà un evento a sorpresa dedicato agli artisti del territorio, giovanissimi, alle prese con il mestiere del cinema.

Verranno proiettati il corto "Supercinema", realizzato a Spinazzola nei mesi scorsi per la regia di Pasquale Coletti, e il film di produzione indipendente "Senza Distanza", regia del molisano Andrea Di Iorio, lavoro coraggioso e originalissimo, da poco nelle sale. Il film ha come protagonista Lucrezia Guidone, famosa attrice di origini spinazzolesi.


"La rassegna giunge così al capolinea, con un programma finale da non perdere"- conclude Anna Moretti.
Prossimi eventi a Altamura
Antica via Appia, mostra fotografica di Ielardi nella Masseria Jesce Fino al 31 dicembre Antica via Appia, mostra fotografica di Ielardi nella Masseria Jesce
3 Antica Tipografia Portoghese: programma incontri "Impariamo Altamura" Fino al 14 dicembre Antica Tipografia Portoghese: programma incontri "Impariamo Altamura"
Festival delle musiche di Mercadante, concerti dell'Ensemble Mediterraneo Fino al 14 maggio Festival delle musiche di Mercadante, concerti dell'Ensemble Mediterraneo
"Il profumo del pane", mostra di arte contemporanea nella chiesa di Santa Croce Fino al 25 maggio "Il profumo del pane", mostra di arte contemporanea nella chiesa di Santa Croce
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.